Un viaggio di libertà e passione lungo l’Italia, un grido per i bambini in Terapia Intensiva Neonatale.

Claudio è Papà di tre Bambini e marito di Isotta, è uno sportivo e ama l’avventura, la natura e la vita, ma è anche un simpatico scanzonato che tutti chiamano Claudiano.

Nel periodo di lockdown è stato vicino alla sua Famiglia e ora è pronto per ritrovare il suo equilibrio in un viaggio che unisce i suoi ricordi e le sue passioni.

 

Il 18 luglio si parte!!

 

Pedalerà da Comune di Limbiate (MI) a Comune di Lecce, un viaggio di 1.250 Km in 7 GIORNI, un percorso a tappe che gli farà attraversare l’Italia, partendo da casa fino alla città d’origine.

 

 

Il viaggio è una sfida con se stesso, la necessità di mettersi in gioco, la voglia di dimostrare ai figli che nulla è impossibile “Se si affronta una sfida con determinazione e perseveranza, fatica e sudore, se è veramente ciò che si desidera, allora la strada è solo lo spazio che ci separa dalla meta!”.

Per avere una spinta in più, e per condividere i momenti di difficoltà che si affrontano in un lungo viaggio, ha deciso di pedalare anche per NOI di Intensivamente Insieme per per dare voce ai piccolini nati prematuri o con patologie neonatali, che, come Claudiano, percorrono ogni giorno un lungo e difficile viaggio per raggiungere una metà preziosa, la vita.

Sarà per noi un’opportunità per raccontare le difficoltà delle Famiglie coinvolte nell’esperienza della Terapia Intensiva Neonatale, l’amore e la dedizione per i loro piccolini.

 

Grazie Claudio D’Aloia!!

 

Potrete seguire gli aggiornamenti del viaggio di Claudiano direttamente sui nostri profili.

 

Le tappe di Pedalando verso sud:

18 Luglio Limbiate (MI) – Guastalle (RE)

19 Luglio Guastalla (RE) – Ravenna (RA)

20 Luglio Ravenna (RA) – Senigallia (AN)

21 Luglio Senigallia (AN) – Giulianova (TE)

22 Luglio Giulianova (TE) – Marina di Lesina (FG)

23 Luglio Marina di Lesina (FG) – Manfredonia (FG)

24 Luglio Manfredonia (FG) – Polignano a Mare (BA)

25 Luglio Polignano a Mare (BA) – Lecce (LE)

 

Iscriviti alla Newsletters

e riceverai dei buoni sconto per te e il tuo bimbo


Autorizzo il trattamento dei dati personali